10 marzo 2016

week-end verde_11-13 marzo

5 e 6, 12 e 13, 19 e 20 marzo
LUCCA, CAPANNORI e dintorni
ANTICHE CAMELIE DELLA LUCCHESIA
Esposizioni, degustazioni, passeggiate nel verde, concerti e lei, la regina indiscussa della manifestazione: la camelia.
Questo e molto altro è la Mostra Antiche Camelie della Lucchesia, manifestazione internazionale del comune di Capannori, vanto per la zona del Compitese, cuore dell’evento. La mostra, giunta quest’anno alla sua XXVII edizione, si svolge nel Borgo delle Camelie (i paesi di S. Andrea e Pieve di Compito) ma coinvolge anche altre frazioni di Capannori e la città di Lucca.

5 e 6 marzo
TREVISO_ Vivai Priola, via delle Acquette, 4
I GIORNI DELLE VIOLE
Sabato 12 e Domenica 13 Marzo 2016 con orario continuato dalle 9:00 fino a sera, presso i Vivai Priola, si svolgerà la quarta giornata dedicata alle Viole.
Saranno presenti Parma Color Viola di Carlo Pioli Profumi a base di violetta , Le collezioni di Marina con i fiori dipinti su stoffa, Dino Davanzo “stampi – sculture d’erba” lavorazioni con erbe di palude, Rifnik Garden dalla Slovenia con una particolare collezione di perenni e conifere e l'Associazione Botanica e Orticolturale A.Di.P.A.
http://www.vivaipriola.it/
Dal 5 al 13 marzo
PORDENONE_ Fiera di Pordenone
37°ORTOGIARDINO
Forte di un pubblico di visitatori che ormai da molti anni sfiora le 70.000 presenze, questa manifestazione si presenta come il più importante appuntamento in Italia nel settore dell’ortoflorovivaismo sia per gli appassionati del verde domestico sia per gli operatori professionali. Importante la quota di visitatori stranieri (14% del totale) che soprattutto nei weekend arrivano a Pordenone da Slovenia, Croazia e Austria: un dato che pone in evidenza la favorevole location della manifestazione nel cuore del Nordest

12 e 13 marzo
Bessica di Loria (TV)
BESSICAFIERA
Come da tradizione lungo le principali vie del paese  troverete gli oltre 200 espositori,  tutte eccellenze del settore florovivaistico nazionale  e presso l’area polifunzionale allestita dietro la chiesa, l’esposizione di Artigianato Locale, delle Energie Rinnovabili  e “i Mercati di Campagna Amica” della Coldiretti. Un’altra bella novità riguarda le meravigliose aree giardino allestite presso la piazza principale del paese, da sempre maggior attrazione della Fiera: quest’anno eccezionalmente rimarranno in esposizione per ben due settimane, fino a lunedì 28 marzo, incluse quindi le festività di Pasqua.

12 e 13 marzo
Milis (ORISTANO) Villa Pernis
PRIMAVERA IN GIARDINO
Nella Vega di Milis, tradizionale giardino della Sardegna con i suoi aranceti storici, ritorna Primavera in Giardino. L'attesissima manifestazione culturale del verde in Sardegna, è organizzata dall'Associazione Culturale 'LANDPLANTS SARDINIA' con la collaborazione del Comune di Milis, e raduna in due giorni tutto il fervore del mondo piante, giardino, orto e frutteto.

Nessun commento:

Posta un commento