1 ottobre 2015

week-end verde_2-4 ottobre

2, 3 e 4 ottobre
CERNOBBIO (CO), VILLA ERBA – Largo Luchino Visconti, 4
ORTICOLARIO
Orticolario è un omaggio al giardino e al fascino discreto del fiore, da cogliere attraverso forme, profumi, colori, sensazioni, in una suggestione di stimoli offerti dalla natura con la complicità del lago. Questa è la motivazione che ha spinto un gruppo di amici comaschi, appassionati di giardinaggio, a promuovere l’iniziativa con il supporto della storica Società Ortofloricola Comense.

2, 3 e 4 ottobre
FIRENZE – Giardino dell’Orticoltura, Via Vittorio Emanuele II, 4
MOSTRA AUTUNNALE DI PIANTE E FIORI
Sabato 3 e Domenica 4 Ottobre, al Giardino dell’Orticoltura di Firenze, si svolgerà la tradizionale Mostra Mercato Autunnale di piante e fiori. Giunta alla sua diciottesima edizione, fra le prime manifestazioni autunnali del settore, conta ormai oltre 50 partecipanti selezionati tra i migliori florovivaisti nazionali.

2,3 e 4 ottobre
PESARO- Piazza del Popolo e nelle vie limitrofe del centro storico
MOSTRA MERCATO DEI FIORI E DELLE PIANTE ORNAMENTALI
La Mostra dei Fiori è un avvenimento tradizionale con cadenza annuale gradita ai pesaresi e che richiama pubblico non soltanto tra gli abitanti della costa ma anche da tutto l'entroterra e dalle province limitrofe.
La manifestazione costituisce una buona occasione per trascorrere un piacevole fine settimana nella provincia pesarese, visitare i luoghi più caratteristici, fare buoni acquisti e degustare le specialità gastronomiche locali.

3 e 4 ottobre
CASALE MONFERRATO – Mercato Pavia in Piazza Castello
CASALE MONFLEURS
La manifestazione, che anche quest'anno si svolgerà tra le mura del Mercato Pavia, ex Foro Boario, all'ombra del Castello Paleologi, potrà contare su quasi cento dei migliori espositori italiani, e su una serie di eventi collaterali che comprenderanno mostre, conferenze e fattorie didattiche: saranno inoltre disponibili servizi di ristorazione e un'area relax.

3 e 4 ottobre
PADERNA DI PONTENURE (PC) – nel parco, nei cortili e portici del castello del Castello di Paderna
FRUTTI ANTICHI DI PADERNA
Frutti Antichi organizzata da Claudia Marchionni e promossa dal FAI, Comitato di Piacenza, e dal Castello di Paderna. La manifestazione è un punto di incontro e di confronto per operatori, studiosi e istituzioni che hanno come obiettivo la ricerca e la salvaguardia delle essenze antiche e dimenticate, l'educazione all'ambiente ed il rinnovamento del patrimonio vegetale, con particolare attenzione alle peculiarità territoriali locali.


3 ottobre
GALLIATE (NO)-vivaio Central Park
FESTA DELLE ERBE
Mostra mercato: con esposizione di vivaisti di grande eccellenza e cultura, con produttori di derivati dalle erbe di alta qualità ed artigiani della natura con espressioni di creatività e fantasia.

Nessun commento:

Posta un commento