10 settembre 2015

week-end verde




12 e 13 settembre
BUSSETO (PARMA)
ORTOCOLTO
In concomitanza con EXPO 2015 un’attenzione particolare è stata rivolta alla parte gastronomica, curata in parte dalla rinomata Antica Corte Pallavicina di Polesine Parmense, che mira a promuovere la biodiversità delle carni tipiche del territorio  ma anche dei prodotti biologici vegetariani e vegani.
http://www.ortocolto.it/wordpress/


12 e 13 settembre
VARESE- Villa e Collezione Panza
ORTI AD ARTE
Protagonisti delle giornate più di quaranta espositori che proporranno tutti gli “ingredienti” dell'orto: dai suoi frutti di stagione ai prodotti trasformati artigianalmente, dalle attrezzature necessarie alla didattica, suddivisi tra vivai di piante da frutto e da orto, produttori di frutta e verdura fresca rigorosamente di stagione, produttori artigianali di alimenti a base di frutta e verdura trasformata, il tutto rigorosamente biologico, per offrire ai visitatori il panorama più completo e accattivante dei frutti della terra e del lavoro dell'uomo.

12 e 13 settembre
PERUGIA- Giardini del Frontone, Borgo XX Giugno
PERUGIA FLOWER SHOW – WINTER EDITION
Perugia Flower Show, mostra mercato di piante rare ed inconsuete, anche quest’anno replica il suo appuntamento autunnale il 12 e il 13 settembre 2015 nella splendida cornice dei Giardini del Frontone, in Borgo XX Giugno a Perugia. Diventata ormai un incontro florovivaistico irrinunciabile, la versione “Winter” si propone di far conoscere ai visitatori più esperti e ai nuovi appassionati i segreti per avere un giardino fiorito tutto l’anno.
www.perugiaflowershow.com

12 e 13 settembre
THIENE (VI) – Castello Porto Colleoni
VIRIDALIA
Mostra Mercato di piante, fiori, arredi, accessori per la casa e il giardino naturale; cibo dall'orto e dal giardino biologico e biodinamico. Due giorni dedicati al verde di qualità, al collezionismo botanico e all’ecologia del giardinaggio.
Nel parco storico e nelle sale del Castello rivive per due giorni un giardino fatto dal lavoro e dalla passione di tanti coltivatori, collezionisti, ricercatori e produttori di piante rare e particolari. Un’anima in comune: il rispetto per la natura e il paesaggio, a partire dalla volontà di far rinascere l’antico parco del Castello, nel cuore storico della Città di Thiene.

12 e 13 settembre
VILLASANTA (MB) – Giardini di Villa Camperio, via Vittorio Veneto
FRUTTI RARI ALLA SANTA
Mostra mercato di piante rare e dimenticate.

Vivaisti d’eccellenza provenienti da tutta Italia proporranno piante rare e autoctone,  frutti antichi, erbacee perenni,  piante del nuovo mondo, spezie, piante aromatiche, orchidee, rose, ortensie, agrumi e succulente.
www.thujalab.it

Nessun commento:

Posta un commento