3 settembre 2015

week-end verde

 

4, 5 e 6 settembre
LUCCA – Mura Urbane tra il  Baluardo San Regolo e La Libertà
MURABILIA
Con più duecento espositori vivaisti italiani ed esteri, produttori di attrezzature e di arredi per giardino Murabilia offre ai suoi visitatori una mostra mercato all’aria aperta con un’ambientazione unica: le Mura di Lucca, con i loro baluardi alberati, i prati, i panorami e gli scorci sulla città, i sotterranei misteriosi e freschi, l’incanto e la tradizione dell’Orto Botanico.

4, 5 e 6 settembre
VARESE – Agricola, via Pisna, 1
VARESE ORCHIDEA
Agricola diventa il palcoscenico dell’eleganza e della raffinatezza. Sulle passerelle sfila l’orchidea nelle sue infinite varietà di specie e colori per una tre giorni dal gusto esotico e ricercato. In mostra-vendita un vasto assortimento di specie da quelle più note come la Phalenopsis, Cymbidium, Dendrobium a quelle più insolite, tra cui l’affascinante Cambria e la misteriosa Vanda. Un team di esperti sarà a disposizione per prendersi cura della tua orchidea in difficoltà e rispondere a domande e curiosità.

dal 5 al 20 settembre
BERGAMO ALTA- vari luoghi
MAESTRI DEL PAESAGGIO International Meeting of the Landscape and Garden 2015
La manifestazione I Maestri del Paesaggio-International Meeting of the Lansdcape and Garden  è un evento d’eccellenza, appuntamento internazionale per immergersi nella cultura del paesaggio in sedici giorni di fermento culturale.
Le due giornate dell’International Meeting con i più famosi Landscape architect e Garden designer del mondo sono il cuore di due intense settimane di incontri ravvicinati tra professionisti del settore, in un programma ricco di Workshop, Seminari, Aperitivi di paesaggio e tanti Eventi collaterali capaci di coinvolgere gli addetti ai lavori e di sensibilizzare il grande pubblico al tema del Paesaggio.

Nessun commento:

Posta un commento