18 giugno 2015

week end verde





19-20-21 giugno
BOLSENA (VITERBO), corso Cavour, la piazza San Rocco, piazza Matteotti e giardini del palazzo del principe Giovanni del Drago
FESTA DELLE ORTENSIE
I vivaisti presenteranno anche altre piante rare ed insolite. Il palcoscenico principale sarà comunque riservato alle ortensie, originarie della Cina e del Giappone, tra le quali esemplari estremamente rari e preziosi, appartenenti ai più importanti coltivatori e collezionisti. Tra l'altro, nel periodo dell'esposizione le piante raggiungeranno la massima fioritura, con colori che vanno dal bianco, al rosa, all'azzurro, offrendo così un colpo d'occhio di grande suggestione. Saranno organizzate anche visite guidate alle collezioni.

19-20-21 giugno
FORTE DEI MARMI (LU), Piazza Dante
EVERGREENFORTE
Piante acquatiche, aromatiche, da sole e da ombra, sempreverdi, da siepe e ad alto fusto, rustiche e raffinate, da frutto e da bacca, succulente, perenni, e infine tanti, tantissimi fiori che in un tripudio di colori e profumi ci accompagneranno per tutta l’estate fino ai primi accenni d’autunno.


20 e 21 giugno, 27 e 28 giugno, 6 e 7 luglio
ASSISI, il lavandeto di Assisi
FESTA DELLA LAVANDA
La festa della lavanda di Assisi è  un' occasione per trascorrere un  week end  in campagna ammirando le bellezze che offre la natura, in questo caso, i nostri campi di 2 ettari, coltivati con la nostra rarissima collezione di varietà di lavanda: filari di lavanda viola, bianchi, blu, rosa, lo stupendo giardino delle salvie ornamentali e il campo delle erbe aromatiche, il tutto con il bellissimo sfondo di Assisi


20 e 21 giugno
BORGO DI ROLLO,  ANDORA (SV)
FESTA DELLE ERBE
Ogni anno nel mese di giugno si ripete nel borgo una Festa dedicata alla natura, celebrando le erbe. Quest’anno sarà la XVI edizione della “Festa delle erbe aromatiche, officinali e antiche piante”. L’approfondimento tematico di quest’anno sarà “il Sole”
www.festadelleerbe.it

Nessun commento:

Posta un commento