28 maggio 2015

week end verde





30 e 31 maggio
CASALZUIGNO (VA)- Villa Della Porta Bozzolo 
ROSE DI MAGGIO
Alcuni tra i migliori vivaisti italiani di rose esporranno una vasta collezione di rose sia antiche che moderne, che riempiranno di profumi inebrianti e colori soavi gli spazi della Villa. A fianco delle rose, sarà anche presente un'ampia collezione di clematis e di piante erbacee perenni considerate da Vita Sackville West le "compagne" ideali della regina di maggio.

31 maggio, 1e 2  giugno
MONOPOLI (BA), Giardino botanico "Lama degli Ulivi", contrada Conghia 298
IL COLORE IN GIARDINO
Patrocinata dalla Regione Puglia, Provincia di Bari e Comune di Monopoli e sostenuta dalla collaborazione di numerose associazioni, la quarta edizione della Mostra Mercato Il Colore in giardino si svolgerà nella splendida cornice del Giardino Botanico ‘Lama degli Ulivi’.

30 e 31 maggio
CELLERE (VT)- Centro storico
AL DI LA' DEL GIARDINO
Il piccolo borgo storico di Pianiano abitato da solo 13 persone offre un evento decisamente coreografico: in occasione della mostra mercato, il borgo viene arredato su progetto di un paesaggista con la bellezza dei fiori portati dai vivaisti produttori.
www.aldiladelgiardino.it

30 e 31 maggio
SANTA MARINELLA (ROMA)- Centro storico
FLOREVENT
Il centro di Santa Marinella si vestirà di mille colori e profumi ospitando la terza edizione della manifestazione florovivaistica e arredo giardino “Florevent”. La mostra mercato si rivolge ad un pubblico di appassionati sia dilettanti che professionisti ed offre la possibilità di spaziare dalle piante più originali e rare, dai meravigliosi e profumati fiori di stagione all’artigianato e all’arredo giardino.
www.florevent.it

30 e 31 maggio 
CASTEL SAN GIOVANNI (PIACENZA), Villa Braghieri
FLORAVILLA
A Floravilla sarà protagonista tutto ciò che riguarda il giardino: piante da fiore e da frutto, sempreverdi, ornamentali, perenni e annuali, aromatiche, grasse, acquatiche; e ancora, troveranno spazio composizioni floreali, terrecotte e produzioni artigianali che, a vario titolo, lavorano i fiori o ne traggono ispirazione. Inoltre verranno dedicati spazi all’editoria specializzata, all’esposizione e vendita di attrezzature ed arredi da giardino, alle associazioni di categoria e ai singoli appassionati collezionisti.

31 maggio
CAMERI (NO), Villa Picchetta 
ORTICINO
Negli splendidi giardini di Villa Picchetta, già sede del Parco del Ticino Piemonte, località Cascina Picchetta in Cameri (NO), prende vita OrTicino, mostra mercato dedicata al florovivaismo, all'agroalimentare, al giardinaggio ed all'ambiente.

31 maggio, 1 e 2 giugno
PADENGHE SUL GARDA (BRESCIA) 
PADENGHEVERDE 
Ogni anno, per pochi giorni, nel piccolo paese avviene una magia: l’asfalto e il selciato si coprono d’erba, le vie lasciano posto a piante, fiori e piccole colline, mentre splendide fontane e suggestivi angoli fioriti compaiono dal nulla e le strade, le piazze, i vicoli si vestono di verde e diventano giardini. 

Nessun commento:

Posta un commento