20 maggio 2015

week end verde





19, 20, 21 22 e 23 maggio 
INGHILTERRA- LONDRA, Chelsea, Royal Hospital 
CHELSEA FLOWER SHOW 
Il Chelsea Flower Show è la più grande ed importante esposizione floreale della Gran Bretagna. Tra le più antiche e frequentate al mondo, è organizzata annualmente dalla Royal Horticultural Society al Royal Hospital Chelsea ed è inserita tra le manifestazioni della stagione sociale. 
https://www.rhs.org.uk/shows-events/rhs-chelsea-flower-show


22, 23 e 24 maggio 
ISOLA D’ISCHIA- Parco idrotermale del Negombo
IPOMEA DEL NEGOMBO
XIII edizione della mostra mercato di piante rare ed inconsuete della fascia temperata calda. Quest'anno presenteremo il nuovo libro del Negombo e la rara farfalla più colorata del mondo chiamata farfalla arcobaleno. A grande richiesta, Naga Morich, il peperoncino più forte che c'è! 
22, 23 e 24 maggio 
PERUGIA, Giardini del Frontone 
PERUGIA FLOWER SHOW 
Anche quest'anno la primavera arriverà con i migliori espositori del territorio nazionale, per passare insieme ai numerosi visitatori tre giorni di divertimento e apprendimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio di qualità. Molte le attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici. 
www.perugiaflowershow.com

22, 23 e 24 maggio 
TODI, Centro storico 
TODI FIORITA 
Piazza del Popolo, Portici e Voltoni dei Palazzi Comunali, Spazio sottostante la Scalinata di San Fortunato, Giardini Oberdan, ospiteranno le “eccellenze” tra i vivaisti e collezionisti di fiori e piante con il meglio delle loro produzioni ed altri espositori con originali prodotti attorno al mondo del giardinaggio e della country life.
http://www.todifiorita.it/

22, 23 e 24 maggio 
TORINO, Piazza Carlo Alberto 
FLOR Primavera
Flor è un appuntamento consolidato nei calendari delle mostre mercato italiane: giunta quest’anno alla sua terza edizione in Via Carlo Alberto a Torino - prestigiosa ed elegante vetrina del centro storico - Flor ha saputo negli anni costruire un rapporto di fiducia con i tanti appassionati di verde e i cittadini che da sempre affollano la via in quelle giornate, grazie alla presenza delle eccellenze vivaistiche piemontesi e nazionali.

23 e 24 maggio
ROVATO (BS), Castello Quistini, Via Sopramura 3A
GIARDINARIA
Nel cuore della Franciacorta il penultimo week-end di Maggio sarà una grande esplosione di fiori e piante di ogni tipo grazie soprattutto alla partecipazione di molti produttori specializzati e ben selezionati. Lo scorso anno l’edizione ha riscosso un grande successo registrando quasi 2500 presenze tra appassionati in cerca di specie rare e da collezione e curiosi desiderosi di visitare i bellissimi giardini di Castello Quistini in occasione delle fioriture di Maggio
www.giardinaria.it

23 e 24 maggio
TRENTO, spazi espositivi Trento fiere, via Briamasco 
EUROCACTUS
Esposizione internazionale di Cactus e Succulente




23 e 24 maggio
REPUBBLICA DI SAN MARINO- Centro storico
FLOREA
Portici, strade e piazza di uno dei quartieri più antichi del monte Titano, diventeranno il nuovo palcoscenico dell’unica manifestazione dedicata alla cultura del verde e all’ambiente, in programma nella Repubblica della Libertà. Non solo fiori e piante ma spazio anche ai prodotti della terra, a iniziative sulla cultura ambientale e alle forme di artigianato legate a lavorazioni e prodotti assolutamente naturali.

24 maggio
Govone (CN)- Parco del Castello
REGALMENTE ROSA
Nella storica e affascinante cornice si rivivono sensazioni d'altri tempi, ispirate da gradevoli musiche d'epoca, da raffinate mostre d'arte e da suggestivi spettacoli all'aperto. I visitatori hanno la possibilità di pranzare nel parco, per goderne la serena bellezza in una giornata allietata da degustazioni di vini e prodotti tipici. Nel pomeriggio di sabato 25 maggio le sale del  Castello reale  si animeranno di personaggi in costume d’epoca per condurre i visitatori in un raffinato ballo a corte.
http://www.visitterredeisavoia.it/it/eventi/?IDE=550

Nessun commento:

Posta un commento