14 maggio 2015

week end verde





13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 maggio
MONZA, Serre della Villa Reale
FESTIVAL DEGLI ORTI
Torna il festival organizzato da Terralab3.0 associazione di promozione sociale, in collaborazione con il Comune di Monza e il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza. La manifestazione, giunta alla sua quarta edizione, affronterà nell’anno di Expo il tema dell’alimentazione, attraverso un format innovativo che esplorerà argomenti legati al cibo, come la terra, l’orto, l’architettura rurale, all’interno di un’area – la Villa Reale di Monza - che rappresenta uno dei poli culturali collegati ad Expo 2015.

15, 16, 17 maggio
BORNATO (BS)- Borgo Antico
FRANCIACORTA IN FIORE
Rassegna nazionale di rose ed erbacee perenni giunta alla XVII edizione. Storia, fragranze e sapori di Franciacorta.


15, 16 e 17 maggio
FRANCIA- Domaine de Chantilly 
LES JOURNEES DES PLANTES
Dal Domaine de Courson al Domaine de Chantilly, la rassegna ospita per tre giorni una manifestazione di respiro internazionale: les Journées des Plantes. A trentadue anni dalla sua creazione questa mostra mercato nata dall’incontro di pochi appassionati e’ diventata uno degli  appuntamenti dedicati all’orticultura più importanti di Francia. 

15, 16 e 17 maggio
ROMA- Parco pensile dell'Auditorium Parco della Musica
FESTIVAL DEL VERDE E DEL PAESAGGIO 
Il Festival del Verde e del Paesaggio è la manifestazione dedicata all’architettura del paesaggio, al piacere del giardinaggio, alla conoscenza delle piante, al design da esterni.
E’ un grande contenitore che utilizza  diversi linguaggi per promuovere la cultura del verde in modo semplice, colto, divertente e spettacolare, partendo da un’idea etica di armonia e bellezza. 

16 e 17 maggio 
BOLOGNA- Villa Mazzacorati, via Toscana, 19 
ORCHIBO’
Anche quest’anno, alla nostra mostra si potranno ammirare esemplari rari e spettacolari di orchidee alla mostra di Sala Franceschini, conoscere le attività dell’Associazione, comprare bellissime orchidee dai fornitori presenti (italiani e stranieri), assistere alle dimostrazioni che AERADO terrà all’interno della propria serra, situata nel Parco della Villa.

16 e 17 maggio
CERVARESE SANTA CROCE - Vivaio la campanella 
GIORNI DI ROSE 
Vi aspettiamo anche quest'anno alla XIV° edizione di Giorni di rose per ammirare la fioritura delle rose, che dovrebbe essere al massimo, e partecipare ai vari incontri organizzati.

17 e 18 maggio 
VILLA TRENTO CARLI - Costozza di Longare (VI) 
COSTOZZA IN FIORE 
È cambiata la location ma la 20ª edizione vi aspetta sempre a Costozza di Longare (VI) per la più importante mostra mercato veneta di piante rare e insolite, antiche e botaniche, libri, pitture, arredamento per il giardino.

16 e 17 maggio
BUSSETO (PR), Villa Pallavicino
ORTOCOLTO 
Ospiterà il cuore del settore Floro-vivaistico con espositori esperti in botanica e in paesaggismo, artigiani che usano materiali naturali, riconosciuti a livello nazionale, oltre a una selezionata rappresentanza delle eccellenze gastronomiche, come la produzione del culatello e di altri prodotti tipici.

17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 e 24 maggio
Parabiago (MI)_ Crespi Bonsai Vivaio
SATSUKI BONSAI FESTIVAL
Dedicato all'esposizione di Azalee bonsai d'eccezione tutte provenienti da Kanuma - Giappone, il Festival proporrà un'ampia selezione di esemplari anche secolari, presentati nella loro veste migliore, in cui le spettacolari fioriture multicolori saranno protagoniste. In un contesto molto suggestivo, come quello dei giardini giapponesi di Crespi Bonsai, si potranno ammirare magnifici esemplari nel loro momento più magico in un'infinità di forme, colori e varietà.
http://www.crespibonsai.com/Pages/it_crespi_eventi.aspx

Nessun commento:

Posta un commento