7 maggio 2015

week end verde





8, 9 e 10 maggio
MILANO- Parco Indro Montanelli
ORTICOLA
La Mostra Mercato Orticola giunge alla XX Edizione nell’anno di Milano Expo 2015, e si racconta con l’italianità del giardino: le rose ibridate italiane, con una nuova rosa dedicata esclusiva, le piante commestibili nazionali, gli ingressi verdi, la fontana trasformata al centro di un progetto artistico in omaggio alla città, e un “fuori & dentro Orticola” a favore dei Giardini Pubblici.

8, 9 e 10 maggio
BOLOGNA - Parco Giardini Margherita
GIARDINI & TERRAZZI
La manifestazione è dedicata al settore del florovivaismo, arredo e complementi d’arredo per il giardino e per la casa, progettazione e realizzazione di spazi verdi, artigianato ed altro.

9 e 10 maggio
Manzano - Loc. Rosazzo (UD)- Abbazia di Rosazzo
ROSAZZO DA ROSA
La splendida Abbazia di Rosazzo, edificio del XI secolo e fiore all'occhiello del patrimonio architettonico e paesaggistico della Regione Friuli Venezia Giulia, è come di consueto la sede della manifestazione interamente dedicata alle rose.
Un ricco calendario di appuntamenti accompagna i visitatori e gli amanti delle rose per tutto il fine settimana, con orario continuato.

9 e 10 maggio
Bracciano (ROMA)- Palazzo Patrizi a Castel Giuliano
FESTA DELLE ROSE
La rosa, affascinante protagonista della 21esima Festa delle Rose, nel Parco secolare di Palazzo Patrizi a Castel Giuliano, Bracciano.


9 e 10 maggio
Bassano del Grappa (VI)- Parco di Villa Giusti
ROSE IN VILLA GIUSTI
Mostra mercato di rose e altre piante i cui proventi vanno a iniziative di solidarietà.


dal 9 al 24 maggio
MONFERRATO, località varie
RISO & ROSE IN MONFERRATO
Anche per l'edizione 2015 i temi saranno coinvolgenti e variegati per soddisfare le diverse tipologie di turisti e visitatori: si passerà dalle esposizioni d’arte, alle mostre - mercato, all'enogastronomia tipica del territorio, al florovivaismo, laboratori per bambini, hobbistica e visite guidate agli Infernot racchiusi tutti intorno ai temi conduttori della festosità, accoglienza e musica.

Nessun commento:

Posta un commento