8 aprile 2015

week end verde






 
10 e 11 aprile
ROMA- Orto Botanico, largo Cristina di Svezia, 24
HANAMI all'ORTO BOTANICO
L'orto botanico di Roma propone due giornate di iniziative incentrate sull'Hanami (ammirare i fiori) e sul suo Giardino Giapponese.
per prenotare: info-ortobotanico@uniroma1.it
http://sweb01.dbv.uniroma1.it/orto/index.html

10, 11, 12 aprile
PISA- Centro storico
FIOR DI CITTA’- PISA IN FIORE
Pisa si trasformerà in un grande giardino fiorito. Filo conduttore della VI edizione di Fior di Città è l’Urban Forestry (forestazione urbana) e l’adozione di strategie efficaci per lo sviluppo del verde nei contesti urbani.
www.pisainfiore.it

11 e 12 aprile
ANCONA- Mole Vanvitelliana
ANCONA FLOWER SHOW
Anche quest’anno la primavera arriverà con i migliori espositori del territorio nazionale, per passare insieme ai numerosi visitatori tre giorni di divertimento e apprendimento sul tema del florovivaismo e del giardinaggio di qualità. Molte le attività collaterali che coinvolgeranno grandi e piccini in corsi di giardinaggio, dimostrazioni creative, laboratori didattici. …

10, 11, 12 aprile
LONATO DEL GARDA (BRESCIA), Rocca Visconteo veneta
FIORI NELLA ROCCA
La mostra accoglierà i più importanti vivaisti italiani e stranieri, appassionati coltivatori e ricercatori di essenze rare, tra cui i più noti produttori di erbacee perenni, rose, peonie, piante aromatiche, medicinali e da orto, agrumi, pelargoni, iris, piante grasse, bulbi, orchidee, clematis, dalie, piante acquatiche e palustri e lavande.

Nessun commento:

Posta un commento