3 dicembre 2014

le fiere di...







6-7 dicembre 2014
VERTEMATE CON MINOPRIO (CO),Fondazione Minoprio – Viale Raimondi, 54
FRUTTI&COLORI D’INVERNO
La Fondazione Minoprio aprirà al pubblico il parco e le sue splendide serre per un'apertura eccezionale sabato 6 e domenica 7 dicembre. Si potranno ammirare la serra tropicale e il giardino mediterraneo, le collezioni arboree e arbustive del Parco, che costituiscono uno dei più ricchi patrimoni botanici della Lombardia.

6-8 dicembre 2014
VERBANIA PALLANZA, Villa Giulia, Corso Zanitello, 8
XI Mostra della Camelia Invernale
Il Lago Maggiore fiorisce anche d’inverno. Villa Giulia e il suo parco si coloreranno di migliaia di petali di camelie. Per l’occasione faranno a gara per presentare le più belle varietà della “regina d’inverno” floricoltori del Consorzio Fiori Tipici del Lago Maggiore (primo in Europa nella coltivazione di camelie con oltre cento aziende), collezionisti e proprietari di giardini.

20 dicembre 2014-7 gennaio 2015
SIENA, Orto Botanico, Via P. A. Mattioli, 4
NATALE ALL’ORTO BOTANICO
L’Orto Botanico propone visite guidate dedicate al tema del Natale. Il visitatore sarà condotto alla scoperta di usi, costumi, tradizioni natalizie grazie alle piante (vischio, agrifoglio, muschio, pungitopo, abete) utilizzate per addobbare gli ambienti familiari in questo periodo dell’anno.

2 commenti:

  1. ho appena scoperto il tuo blog, e lo trovo elegantissimo, utile, sobrio e piacevole.
    Insomma ti scrivo per farti i complimenti. Da oggi io ti seguo. Brava e grazie. Laura

    RispondiElimina
  2. Grazie Laura! Sono contenta che ti piaccia e che lo trovi elegante e utile! Ci scrivo quando posso, torna a trovarmi, mi farai molto piacere!!
    p.s. Si accettano volentieri consigli! a prestissimo

    RispondiElimina