27 giugno 2014

LE FIERE DI



  

dal 20 giugno a fine ottobre 
VERBANIA-PALLANZA (VB) – Villa Taranto, via V. Veneto 111
VICTORIA CRUZIANA in flower 
È la regina delle piante acquatiche originaria delle aree dei grandi bacini fluviali dell’America meridionale, dal 1956 ha trovato il suo habitat naturale nella Serra dei Giardini Botanici di Villa Taranto, dove, nei periodi di maggiore attività vegetative le foglie raggiungono i 2 metri di diametro. 
www.villataranto.it

6 e 13 luglio 
Loiano (BOLOGNA) I giardini del Casoncello
LIBRI IN GIARDINO ASPETTANDO L'ORA DEL TE
La ricca biblioteca del giardino a disposizione per una pausa di lettura in un’atmosfera rilassante e l’intermezzo del the con specialità della casa.
http://giardinidelcasoncello.net/visite/

8 - 13 luglio 
GRAN BRETAGNA- SURREY, East Molesey, Hampton Court Palace 
HAMPTON COURT PALACE FLOWER SHOW 
La Hampton Court Palace Flower Show è una delle più grandi mostre floreali del mondo, con una sezione dedicata alla mostra di giardini progettati a tema, organizzata dalla Royal Horticultural Society. 
www.rhs.org.uk/shows-events/rhs-hampton-court-palace-flower-show


10 luglio-31 ottobre
VERBANIA-PALLANZA (VB) – Villa Taranto, via V. Veneto 111
DALIE IN MOSTRA
Dall’ultima decade del mese di luglio sino fine ottobre, nel “Labirinto delle dalie”, si potranno ammirare più di 1500 piante, suddivise in oltre 350 varietà, in un gioco di colori, grandezze e forme, che non hanno paragoni con nessun’altra essenza floreale.
 

www.villataranto.it 

11-13 luglio
VERBANIA-Parco di Villa Giulia
CACTUS FOLIES
Mostra-mercato di piante succulente, insolite, rare e da collezione, avrà come tema "I cactus dell'Argentina e del Sudamerica" e comprenderà l'esposizione circa 40 esemplari di particolare pregio, rarità e bellezza provenienti dalle collezioni dei vivaisti presenti.




Nessun commento:

Posta un commento